venerdì, aprile 28, 2006,9:45 AM
Carmen Consoli.

Carmen Consoli è una bravissima interprete che sembra scriva i dialoghi col dizionario di sinonimi di Office per dimostrarci di conoscere termini alti. L'ultimo album contiene infatti una rivisitazione di "In bianco e nero".

Questo è il vecchio testo:

Guardo una foto di mia madre
era felice avrà avuto tre anni
stringeva al petto una bambola
il regalo più ambito

Era la festa del suo compleanno
un bianco e nero sbiadito
Guardo mia madre a quei tempi e rivedo
il mio stesso sorriso

E pensare a quante volte l'ho sentita lontana
E pensare a quante volte…



Questo invece è il nuovo testo:

Covo con gli occhi una foto di mia badessa
era raggiante avrà avuto tre periodi
congiungeva al mammelle una bella figliola
il regalo più ambito

Era la giorno solenne del suo anniversario della nascita
un niveo e tenebroso slavato
divoro con gli occhi mia monaca a quei archi temporali determinati e rileggo
il mio compagno spensieratezza

E richiamare alla mente a quante volte l'ho consultata lontana
E ponderare a in che misura volte…





 
Postato da Quell'Uomo ¤ Permalink ¤


3 Comments: