giovedì, aprile 13, 2006,10:15 AM
Brogli elettorali?

Sarebbero circa 4000 mila le schede contestabili secondo Berlusconi. Queste 40000 schede potrebbero infatti essere frutto di manomissioni da parte della sinistra, tanto che queste circa 750mila schede potrebbero dover essere ricontrollate. Un fatto grave, infatti, che in una democrazia, un milione di schede vengano contestate, dato che il milione e mezzo di voti avrebbe potuto cambiare il risultato elettorale, col broglio di queste 2 milioni di schede.
E' importante soffermarsi sul punto che i 10 milioni di voti in più potrebbero andare al centro destra che è uscito sconfitto dalla competizione elettorale, e che con questi 50 milioni di voti in più a suo favore vincerebbe le elezioni.
Il mio è un invito a riflettere sul quasi un miliardo di schede che potrebbero essere andate in fumo. Alle prossime elezioni, se doveste vedere di nuovo i 2 miliardi e trecentomila schede di queste elezioni, non esitate a chiamare le autorità. Grazie.
 
Postato da Quell'Uomo ¤ Permalink ¤


9 Comments:


  • At giovedì, aprile 13, 2006 5:24:00 PM, Blogger Quell'Uomo

    Beh, se ci fosse una petizione da firmare per rendere di nuovo valide questi 15 miliardi di schede io la firmerei...

     
  • At giovedì, aprile 13, 2006 8:40:00 PM, Anonymous Anonimo

    24000 mila voti di scarto, e seicentomila schede annullate (strano per schede che richiedono solo una X e basta)...è normale che si chieda un controllo.
    Si è parlato di brogli da entrambe le parti cmq.
    Paura eh ^^(cit.)

     
  • At giovedì, aprile 13, 2006 11:53:00 PM, Anonymous Anonimo

    Non venite a insegnare a me come si vota, so benissimo come si considerano nulle le schede, non volevo dire quello.
    Voglio solo dire che sono cmq molte 600000 schede annullate e che ci vuole un controllo, perchè è strano che 600000 persone vadano a votare solo per annullare schede.
    Che problema c'è...tanto se l'Unione ha vinto non vi dovete preoccupare, e un controllo male non fa.

    ps. Begli amici intelligenti che hai...si vota per il destino del Paese, che è una cosa seria, e non per le cazzate.
    Poi vi lamentate quando eleggono gente come Berlusconi.

     
  • At venerdì, aprile 14, 2006 11:00:00 AM, Blogger Quell'Uomo

    Giusto come precisazione, le schede contestabili erano 40mila, e quelle ri-vidimate poche centinaia.
    Non mi pare strano invece che 600mila persone annullino il proprio voto: per molti è una forma di protesta data dal fatto che i due candidati leader sono completamente inadatti a guidare un paese.

     
  • At venerdì, aprile 14, 2006 11:28:00 AM, Anonymous Anonimo

    Vabbeh basta non votare...perchè creare altri problemi e polemiche?

     
  • At venerdì, aprile 14, 2006 1:03:00 PM, Blogger Quell'Uomo

    Perchè c'è chi sente l'andare alle urne come un dovere civico, però se non ha nessuna preferenza da esprimere semplicemente non vota nessuno.
    E' un po' un "Voglio partecipare ma mi fate schifo lo stesso". =P

     
  • At martedì, aprile 18, 2006 10:27:00 AM, Anonymous Anonimo

    Ho sentito di qualche ministro di sinistra intervistato da poco che gli ahnno chiesto che cosa pensava riguardo a questa faccenda. Ha risposto: "Premono tanto per fare il controllo delle nostre schede, ma forse è meglio che quelle della CdL non le controllino nemmeno perchè potrebbero essere messi peggio di noi..."

    P.S. Ennesimo esempio del boicottaggio del paese da parte della Destra: avete notato come hanno occultato subito (nel senso che non se ne parla più) il fatto che hanno trovato propaganda di Forza Italia nel covo di Provenzano? Ecco... Questo secondo me è la più eclatante dimostrazione del legame Berlusconi-Mafia.

     
  • At mercoledì, aprile 19, 2006 8:56:00 AM, Anonymous Anonimo

    Mhhh quei volantini elettorali sono stati spostati da un giornalista durante le riprese dei contenuti della casa di Provenzano in modo da riprendere meglio tutto.Non se ne è parlato perchè è una cosa senza importanza.(E poi in uno dei famosi "Pizzinni" del boss c'era anche scritto "Chi devo votare", non "Votate tutti Berlusconi e FI" , questo per farti capire)
    E poi ti pare che se ci fosse collusione della destra con la Mafia si sarebbero passati decenni e in particolare gli anni del governo di cdx a tentare di catturare il boss dei boss ( con tanto di complimenti a Pisanu)...se ci fosse stata una qualche collusione ( e tu confondi tutta la dx con la sola FI) Provenzano non l'avrebbero mai preso.
    Cmq se la mettiamo in questi termini, se trovassero, ipotizziamo, il mio fucile da Softair in casa qualcuno potrebbe giustamente dire: "Ma quest'arma è lo stesso modello usato in Iraq dai terroristi per cecchinare gli americani!Quindi hai collusione con Al-Qaeda e Bin-Laden!Arrestiamolo!!!!"
    Sono stupidaggini, dai...

    ps Occhio che anche la sinistra non scherza con le "collusioni".Googlati il Dossier Mithrokin, ad esempio.

     
  • At giovedì, aprile 20, 2006 8:27:00 AM, Anonymous Anonimo

    E chi le conferma queste cose? Tu? I giornalisti? Per favore... E perchè non potrebbe essere tutta una messa in scena per spostare l'attenzione delle masse? Dopo tutto basta vedere cosa tutto si inventano gli Americani per abbindolare i creduloni per sotterrare tutte quelle cospirazioni che attuano... Il fatto che tu dia per scontato un fattore "X" che in realtà non può essere smentito dalle tue affermazioni indica che infondo non sei tanto differente da quella categoria di pubblico, almeno come modo di pensare. Senza offesa, magari non è così... Però da come ti poni mi dai quell'impressione.
    Le apparenze ingannano... Non sempre, ma nella maggior parte dei casi sì.