martedì, marzo 21, 2006,8:17 AM
Doom.

Che dire se non che abbiamo trovato il capolavoro assoluto del cinema statunitense in assoluto?
Ad esempio potremmo dire l'esatto contrario. A chi se lo sta chiedendo, sì, l'ho visto. A prezzo intero per giunta. Per evitare spoiler racconterò solo alcuni spezzoni di scena, in modo che possiate almeno farvi un'idea della trama. Ecco i pezzi salienti:
  • Un tizio ammazza un mostro facendo rotare il monitor di un computer come se fosse un martello da atletica.
  • Un mostro appare praticamente dal nulla in mezzo ad un corridoio senza altre uscite. Dov'era prima?
  • Usando la stessa tecnica dell'uomo morto mentre scopava* una dottoressa appare e ugualmente lascia lo schermo. Dov'era prima?
  • Il pezzo in soggettiva NON è di Sarge.
Beh, penso che questi pochi elementi possano bastare e servire da monito a chiunque.
Il mio consiglio è: se dovete andarlo a vedere, guardatelo con gli amici, il film farà sempre schifo, ma almeno ridete fino alle lacrime.


*= Com'è venuto se n'è andato.
 
Postato da Quell'Uomo ¤ Permalink ¤


3 Comments:


  • At martedì, marzo 28, 2006 10:47:00 AM, Anonymous Anonimo

    Grandissimo report man!
    Non batte Van Helsing 2, ma se la giocano!!!... :D

     
  • At martedì, marzo 28, 2006 11:10:00 AM, Anonymous Anonimo

    Ah, dimenticavo... I miei commenti a riguardo (contengono spoiler!)









    La soggettiva che hanno pompato e che utilizzavano come punto di forza del film è in realtà abbastanza deludente... Dura 3-4 minuti scarsi ed è innaturale al massimo. Sembra il gioco riportato sullo schermo.
    Una bomba gli scienziati con i nomi dei prog della ID software (lol). Ma la nota simpatica degli omonimi viene squartata a colpi d'ascia quando, quasi solo alla fine del film, ci si rende conto di una delle più grandi porcherie che potessero fare: il guardiano del portale su marte un tizio in sedia a rotelle che si chiamava Marco Porstowsky (MA CHE CACCHIO DI NOME E'!!!) dice di farsi chiamare in nome in codice PINKY (i DOOM Playerz avranno già capito). Beh... Durante la soggettiva il tipo incontra Marco, che viene neutralizzato a colpi di motosega, e questo perchè? Si era trasformato in uno dei mostri rosa storici di DOOM (i "Pinky" per l'appunto).
    Forse unica nota positiva è la presenza del mitico BFG (sfruttato malissimo tra l'altro) e la somiglianza di The Rock col protagonista (ma lo è realmente??? ;|)
    Orribile il finale che culmina in un pietoso anticlimax che vede stravolta trama, storyline originale e omogeneità dell'opera (cioè... Sarge si trasforma in mostro e muore ucciso dal pirla che alla fine prende il suo posto... Ma si PUò!?)
    Come già fatto notare da Quell'uomo, noi amanti di filmacci serie Z, ci aspettiamo anche un certo tipo di filmaccio. Questo però è al quadrato!
    Ripeto, non spiazza quanto V.H.2, ma se la giocano molto...
    Sconsigliato ai Fans di Doom (se volete buttare 6,50 e rodervi il fegato non andate! Se invece volete farvi un pò di addominali, allora andate ed in 2 orette risultati assicurati!!! :D)

     
  • At martedì, marzo 28, 2006 9:35:00 PM, Anonymous Anonimo

    Sparo meglio io cmq.