sabato, luglio 16, 2005,7:23 PM
Ora sono più tranquillo.



La notizia rincuorante è che i prezzi delle case continueranno a salire, quindi, investitori, siate felici! Rincuorante per chi?? Un'elite di investitori teme che i prezzi troppo alti delle case possano far cessare di colpo la richiesta, e quindi far crollare i prezzi delle case, cosa che sarebbe oltremodo sconveniente per loro che devono lucrare sui bisogni della gente. "La bolla non esploderà - ha commentato un dirigente del Nomisma, un'azienda che si occupa proprio di queste cose - anzi, i prezzi possono continuare a salire, e gli investitori continuare a guadagnare". Il nostro sistema economico è basato sul calcolo della media aritmetica, cioè: se io guadagno zero, e un famoso personaggio di cui non farò il nome ma le cui consonanti nel cognome sono Brlscn guadagna come il prodotto interno lordo della 16esima nazione al mondo, la conclusione è che NOI siamo molto ricchi. La verità è che LUI è molto ricco, ok?
Quindi, secondo i portavoce del Nomisma, se i prezzi delle case in Italia continuano a salire, NOI stiamo bene. In realtà, LORO stanno bene.
Per comprare un'appartamento di circa 55mq nell'hinterland Cagliaritano ci vogliono più o meno 90mila euro, il che vuol dire 20 anni di sacrifici ENORMI per avere un buco dove vivere. Secondo loro dovrei essere contento, perchè se io vivo di stenti per pagar loro una casa a prezzo maggiorato l'economia ne trae giovamento. No, solo LORO ne traggono vantaggi.
 
Postato da Quell'Uomo ¤ Permalink ¤


0 Comments: