mercoledì, luglio 05, 2006,12:10 AM
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatico sullo stomaco squarciato. Questa città ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto.
Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!" ...e io dall'alto gli sussurrerò "no".
Potevano scegliere. Tutti. Potevano seguire le orme di brave persone come mio padre o il presidente Truman. Uomini decorosi che credevano nel lavoro e in una giusta paga. Invece hanno seguito lo sterco di pervertiti e comunisti, e solo troppo tardi si sono accorti che quella strada conduceva a un precipizio.
Non ditemi che non avevano altra scelta. Ora il mondo intero è sul bordo del baratro. Tutti i progressisti e gli intellettuali e i sapientoni tutt'a un tratto non sanno più cosa dire.


 
Postato da Quell'Uomo ¤ Permalink ¤


4 Comments:


  • At mercoledì, luglio 05, 2006 6:25:00 PM, Anonymous Anonimo

    Senza parole.
    anzi, una sola: Capolavoro.

     
  • At mercoledì, luglio 05, 2006 6:36:00 PM, Anonymous Anonimo

    grande.

    mi ha insegnato un sacco di cose sulla vita.
    Forse il romanzo più bello che sia mai stato disegnato.

    Petrof

     
  • At giovedì, luglio 06, 2006 11:00:00 AM, Blogger Quell'Uomo

    Toglierei il forse.
    Batte largamente qualsiasi altra storia a fumetti che abbia mai letto. Sono sempre stato un mangofilo convinto, e anzi a volte sono scettico nei confronti dei comics, ma Watchmen ha un'impostazione così solida e una sceneggiatura (oltre ad una regia) così stupefacente da lasciare a bocca aperta.
    Davvero un grande capolavoro.

     
  • At venerdì, luglio 07, 2006 2:58:00 AM, Blogger Tata

    Watchman è impessionante. (e non ho nemmeno finito dileggerlo tutto!) Mi piace molto non solo l sceneggiattura per ora letta, ma anchele inquarature delle tavole e i dialoghi. Molto molto bello!