At lunedì, dicembre 10, 2007 11:37:00 AM, Quell'Uomo
Il motivo, con ogni probabilità, è quello. Confermato anche dal fatto che alcuni funzionari di La7 volessero impedirgli di finire il montaggio.
Che La7 non fosse libera l'ho dato per scontato, e infatti consiglio anche io la lettura di Regime. Di una cosa son davvero dispiaciuto: Purtroppo adesso Luttazzi ha davvero chiuso con la TV italiana. :-(
At lunedì, dicembre 10, 2007 12:51:00 PM, Signora Pazza
Luttazzi fa un tipo di satira che non è facilmente comprensibile e quindi apprezzabile. In Italia manca una cultura della satira, altrimenti non ci si sarebbe scandalizzati per questa battuta apparentemente di una volgarità fine a sè stessa ma che in realtà contiene dei richiami espliciti agli orrori perpetrati nelle guerre, raccontati con un'immagine grottesca.
At sabato, dicembre 15, 2007 1:52:00 AM, DRC
Mah... In fondo c'era da aspettarselo. Tanto poi, quando sarà vecchio e stanco, faranno a gara per avere in TV l'Autorità Luttazzi. Quando la sua satira attuale non avrà più referenti diretti, sarà ricordata con affettuosa nostalgia e riconosciuta come arte e magari gli daranno anche il Nobel o addirittura il telegatto. Dobbiamo solo aspettare qualche decennio, oppure andare a teatro.
Grazie, La7. Adesso ho anche un'altra emittente da NON guardare.