Il Diavolo e l'acquasanta.
Notizia UNO: Il Diavolo.
Microsoft ha chiuso il blog del giornalista indipendente Zhao Jing, collaboratore di molte testate straniere e più conosciuto con lo speudonimo "Michael Anti", che vuol dire sia "contro" che, in cinese, "Sicurezza Alternativa". Il Blog di Jing è stato chiuso altre due volte, ma sempre dalle democraticissime autorità cinesi. Stavolta invece è stata la democraticissima Microsoft a prendere l'iniziativa, sostenendo di prevenire scritti che in Cina possono essere considerati reati. Tempo fa invece Yahoo ha fornito l'indirizzo di un giornalista che ha divulgato un documento contente l'obbligo di censura per l'anniversario di piazza Tienanmen. L'uomo è stato condannato a 10 anni di carcere per "divulgazione di segreto di Stato".
Notizia DUE: L'Acquasanta.
Secondo indiscrezioni, questo venerdì Google potrebbe annunciare al mondo il suo pc, entrando a far parte dei produttori di Hardware. Il pc costerebbe intorno ai 200 dollari, avrebbe un sistema operativo proprio (quindi non Microsoft, ma forse nemmeno Linux), e conterrebbe solo i programmi basilari per la connessione ad internet. Non è previsto alcun tipo di applicativo Office, perchè sembra che alcune funzionalità saranno disponibili per l'utilizzo online.
Le reazioni ai rumors è stata opposta: c'è chi dice che Google aumenterà notevolmente la libertà di scelta per l'utente; e chi dice che acquisirà così tanto potere da limitarla invece.
Staremo a vedere.