sabato, ottobre 01, 2005,1:10 AM
Il senso della vita.

Ho ricevuto una lettera da un mio fan che mi chiede cos'è la felicità.

Ecco la mia risposta:

Beh, caro lettore, cara lettrice,
spiegare cos'è la felicità e quando si è felici è un'impresa ardua. Secondo il mio concetto di vita innanziattutto non esiste una vera felicità, ma tante piccole felicità che regolano il nostro umore e la nostra vita. Noi influenziamo la nostra felicità, con atteggiamenti positivi e con azioni/gesti/pensieri che ci fanno stare meglio. Ad esempio, se tu sei stato bene mentre giocavi a D&D e durante lo spettacolo di Luttazzi su $canalesatellitare (Canale Jimmy), perchè non la conti come giornata positiva? Quali sono i stati i fatti che ti hanno reso la giornata non felice, o cmq negativa?
La formula per la felicità non esiste, devi trovarla dentro di te, e non la trovi mettendoti problemi esistenziali, ma semplicemente vivendo, uscendo, socializzando, ecc...
Non affannarti a cercare, usa quel che hai! Le ricerche sono sempre faticose e scoraggianti!
Sii il tuo Dio, vedrai che le cose migliorano.
Distinti saluti,
Raffaele Morelli
 
Postato da Quell'Uomo ¤ Permalink ¤


5 Comments: